Il mondo della medicina estetica è in costante evoluzione per un risultato naturale e duraturo

Il Dottor Zanni si occupa di programmare e sviluppare trattamenti estetici che mirano al miglioramento degli inestetismi del volto e di alcune aree del corpo e usa apparecchiature all’avanguardia.

Nel campo della medicina estetica si stanno facendo largo nuovi trattamenti ultratecnologici ed efficaci che garantiscono risultati sorprendenti, duraturi e anche poco invasivi.
Per ritardare e prevenire l’invecchiamento, la perdita di tono e la lassità cutanea
Esistono diversi termini per indicare questo tipo di trattamento: c’è chi lo chiama biorivitalizzazione, chi biostimolazione o più semplicemente rivitalizzazione, ma il termine scientifico è mesoterapia
 
La biorivitalizzazione non è un filler o un lifting del viso non chirurgico e quindi non riempie le rughe: si tratta di un vero e proprio trattamento altamente idratante, con proprietà nutrienti e antiossidanti, che serve a stimolare la produzione di collagene ed elastina, normalmente prodotti dalla pelle.

Normalmente dopo questo trattamento permane un leggero rossore, ma la persona può tornare alle sue normali attività senza che nessuno si accorga di niente. 

Per tornare ad avere un volto fresco e giovane

Il Dr. Maurizio Zanni è un punto di riferimento per tutti i pazienti di Bologna che desiderano ridurre o eliminare  imperfezioni cutanee, come ad esempio rughe del volto, perdita di volumi del volto, peli superflui, cicatrici d’acne, macchie cutanee, smagliature, cellulite, adiposità localizzata e capillari volto ed arti inferiori.

 
Il dermatologo fornisce consulenze personalizzate e suggerisce i migliori trattamenti estetici che consentono ai pazienti di ritrovare benessere, salute e bellezza.
dermatologo zanni

Presso lo studio dermatologico di Bologna il Dr. Maurizio Zanni utilizza diversi prodotti,  tecnologie e apparecchiature per eseguire gli efficaci trattamenti di medicina estetica e correggere i difetti cutanei. Il dermatologo si avvale di prodotti e tecnologie innovative, come ad esempio: 

Carbossiterapia-CDT
La Carbossiterapia è un trattamento medico non invasivo, dimostratosi efficace contro la cellulite di cosce e glutei, che attraverso l’infusione di CO2 (anidride carbonica) nel tessuto sottocutaneo determina una riduzione delle cellule adipose ed un miglioramento della pelle delle aree trattate migliorando la cosiddetta “pelle a buccia d’arancia”.
 
Attraverso un’apparecchiatura in grado di controllare la temperatura ed il flusso di CO2 erogata, essa viene infiltrata nel tessuto sottocutaneo dell’area da trattare tramite un ago che penetra meno di 1 cm nella pelle. La CO2 nel tessuto stimola la vasodilatazione del microcircolo e la formazione di nuovi vasi, aumentando così la perfusione e migliorando la circolazione, inoltre ha un effetto lipolitico, provoca infatti un cambiamento nella forma e nel numero delle cellule adipose. Come risultato si ha quindi un miglioramento dell’aspetto della pelle, che risulta più tonica e vitale, ed una diminuzione vera e propria del tessuto adiposo e quindi della cellulite.

Ciascuna seduta ha una durata che va dai 20 ai 40 minuti in base alle zone da trattare. Per ottenere buoni risultati è necessario un ciclo di 6-8 sedute, ed in fase iniziale è possibile sottoporsi anche a 2 sedute per settimana. Per non perdere i risultati ottenuti è indicata una terapia di mantenimento costituita da 1-2 sedute al mese.

Non è necessaria alcuna anestesia. Durante la seduta si percepisce al massimo un leggero fastidio ed un crepitio sottocutaneo.

Già dopo 2 o 3 sedute si inizia ad osservare una diminuzione della cellulite ed un miglioramento dell’aspetto della cute che risultano ancor più evidenti al termine del ciclo di trattamento.

Si tratta di una procedura che non necessita particolari attenzioni nel periodo successivo al trattamento e che consente di tornare immediatamente alle attività lavorative e quotidiane. E’possibile avvertire una sensazione di calore per circa 10-20 minuti dopo l’iniezione, ed in alcuni casi possono formarsi piccoli ematomi a livello della sede dell’iniezione che scompariranno in pochi giorni.