Il controllo dei nei è importantissimo per la nostra salute e la prevenzione è l’unico modo per capire subito se la nostra salute è a rischio

Il Dr. Maurizio Zanni è medico chirurgo specializzato in dermatologia e mappatura nei, occupandosi del controllo di nei sospetti o a rischio. 

La mappatura dei nei, esame svolto sia in ambito pediatrico che in pazienti adulti, viene eseguito al fine di valutare le lesioni pigmentate, la formazione di nuove macchie e per monitorare le loro caratteristiche. 
 
Questo esame permette di mantenere sempre sotto controllo i nei ed è utile per valutare eventuali formazioni atipiche e sospette e per prevenire tempestivamente il Melanoma Maligno.
medicam-mappatura-nevi
Per la videodermatoscopia digitale ad epiluminescenza lo studio del Dr. Zanni utilizza FotoFinder D-Scope IV and medicam® 1000s

Tenere sempre sotto controllo nei sospetti è fondamentale per evitare di incorrere in problematiche future. Grazie all’utilizzo di apparecchiature innovative, il Dr. Maurizio Zanni esegue mappature dei nei che consentono di mantenere sempre monitorata la pelle e le sue lesioni cutanee. 

Attraverso l’esame con dermatoscopio digitale, il dottore può:
mappatura nei bologna
dermatologo zanni
La mappatura dei nei è un esame molto importante che consente di individuare la presenza di un tumore alla pelle e prendere i necessari provvedimenti in tempo utile. 
 
Il melanoma è un tumore poco diffuso in Italia ma altamente pericoloso. Esso può generare metastasi in tempi brevissimi: per questo è importante diagnosticarlo quanto prima ed eliminarlo chirurgicamente.